Cessione del 100% di Erg hydro a Enel

Il 2 agosto 2021 ERG (3,9 miliardi di euro mkt cap) ha firmato un accordo per la cessione del 100% di ERG Hydro a Enel (79,1 miliardi di euro mkt cap).

Testo ITA: Si riporta di seguito una breve descrizione dell'operazione annunciata da ERG in relazione alla cessione del 100% di ERG Hydro a Enel, dove Mediobanca ha agito in qualità di sell-side financial advisor di ERG:

  • Il portafoglio di asset di proprietà di ERG Hydro è costituito da un sistema integrato per la produzione di energia idroelettrica che si estende in Umbria, Lazio e Marche con una potenza installata complessiva di 527MW. L'EBITDA medio degli ultimi tre anni è stato di 106 milioni di euro e il complesso sarà trasferito senza alcun debito.
  • Il corrispettivo in termini di enterprise value (calcolato al 31/12/2021) è pari a €1,0 mld e il closing è previsto all'inizio del 2022.
  • Mediobanca ha agito in qualità di financial advisor di ERG, fornendo supporto in tutte le fasi dell'operazione e strutturando un articolato processo competitivo che coinvolge oltre 130 potenziali investitori.

L'operazione conferma ancora una volta il profondo rapporto di lungo termine di Mediobanca con ERG; inoltre, conferma l'expertise della banca nel settore energetico e la sua impareggiabile inclinazione come banca di riferimento per operazioni complesse e senza precedenti.
 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

è per il risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Per riprendere la navigazione ti basterà muovere il mouse.